Sei nel settore: Giornalisti prof. e freelance
Giornalisti "sociali" con il Premio Giornalistico Internazionale Cristiana Matano
L’associazione Occhiblu ETS indice la decima edizione del “Premio Giornalistico Internazionale Cristiana Matano”, che si svolgerà a Lampedusa dal 7 al 12 luglio 2025 all’interno della manifestazione denominata “Lampedus’Amore”. Il Premio è disciplinato dalle norme del presente regolamento. Il tema scelto è: “Da Lampedusa al mondo: racconti di bellezze e diritti per costruire la pace e abbattere i muri”.
___________________________
SE VUOI RICEVERE NEWS GRATIS ALLA TUA MAIL ISCRIVITI QUI
___________________________
Il Premio è riservato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine e ai giornalisti stranieri autori di articoli, inchieste e servizi per parole e/o immagini andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online (regolarmente registrate), tra il 1° maggio 2024 e il 30 aprile 2025. Gli elaborati devono contenere testimonianze, fatti e reportage inerenti ai valori della solidarietà, dell’accoglienza e dell’integrazione, allo sviluppo del turismo, alla bellezza del territorio e alla salvaguardia dell’ambiente.
La dotazione complessiva del Premio è stabilita in Euro 4.000,00* da dividere in n. 4 premi del valore di euro 1.000,00 cadauno per ciascuna sezione. Ai vincitori verrà assegnata anche un’originale e artistica targa realizzata con il legno dei barconi dei migranti che approdano nelle isole Pelagie.
Tutta la corrispondenza, eventuali richieste di chiarimento e le domande di partecipazione, unitamente a documenti e lavori, dovranno essere inviati alla mail occhibluonlus@gmail.com, oppure per posta ordinaria all’indirizzo “Associazione Occhiblu - Premio Cristiana Matano”, via Antonio Pigafetta 28 – CAP 90123 Palermo. Informazioni anche al telefono: 366.7207772 - 333.1925183 - 338.2007190. A tutti i partecipanti verrà inviata una mail di conferma di ricezione.
SE VUOI RICEVERE NEWS GRATIS ALLA TUA MAIL ISCRIVITI QUI